Amadeus: gli ascolti crollano e Nove avrebbe pensato a una soluzione

03 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

amadeus chissa chi e

La versione rivisitata de I Soliti Ignoti spostata sul Nove col nome di Chissà Chi È non è piaciuta al pubblico che nel corso delle prime due settimane ha totalmente rigettato il programma. Amadeus, infatti, è passato dal 5,2% di share della prima puntata al 2,7% di ieri.

Il gioco di Amadeus non solo non ha scalfito minimamente Affari Tuoi di Stefano De Martino, ma si sta facendo pure battere da Casa A Prima Vista su RealTime (che ieri ha fatto il 4% di share) e gioca un testa a testa addirittura con il quiz di Nicola Savino, 100% Italia, in onda su Tv8. Come fare, quindi? A rispondere è stato Libero Quotidiano che ha riportato un’indiscrezione piuttosto credibile: spostare di mezzora la messa in onda evitando così lo scontro diretto con tutti i programmi sopracitati e passare dalle 20:30 alle 21:00.

“I vertici di Discovery potrebbero essere al lavoro su un clamoroso cambio di palinsesto” – si legge – “Una fonte rivela infatti che si starebbe pensando di spostare Chissà chi ” alle 21.00, in modo tale da evitare la sovrapposizione con il rivale Affari Tuoi. Un’altra ipotesi, ancora più drastica, sarebbe quella della chiusura del programma dopo la messa in onda di tutte le registrazioni. Ma al momento i capi di Amadeus non si espongono pubblicamente sulla questione”.

Al contrario, Alessandro Araimo di Warner Bros Discovery a dichiarato di essere soddisfatto degli ascolti. “Continua il nostro percorso di crescita sia in prime time sia in access prime time, anche grazie al contributo di Amadeus che sta incominciando a portare nuovo pubblico sul Nove“.

Amadeus: “Se temo il flop? No”

“Se non amassi il rischio, non farei questo mestiere” – ha esordito Amadeus – “Se temo il flop? No. Ora faccio un altro campionato. In un paragone calcistico è come dire: ‘Ho giocato nel Real Madrid, adesso sono in una squadra dalle grandi ambizioni che però è bassa in classifica’. La scommessa è crescere nel tempo. È un’avventura nuova, non tutto si misura in share, che pure rimane importantissimo. Alzarlo di un punto sarà un risultato straordinario. Mi ricorda un po’ i tempi in cui lavoravo a Radio Deejay. Quando mi chiesero di passare a Radio Capital non c’era nemmeno uno speaker. Fui il primo. Amo le sfide”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!