Tv
Amadeus, ecco chi lo affiancherà nell’ultima puntata di Sanremo 2024
Anthony Festa 07/06/2023
C’è chi va e chi viene in Rai, ma una cosa è certa, Amadeus resta. Il conduttore sarà nuovamente al timone del Festival di Sanremo e al suo fianco potrebbe tornare un personaggio che è già stato con lui al Teatro Ariston. Ieri a Cinque Minuti di Bruno Vespa, Fiorello ha rivelato che dovrebbe presentarsi per l’ultima serata di Sanremo 2024.
“Se lo andrò a trovare il prossimo anno al Festival di Sanremo? A dire la verità l’avevo già promesso. Sarà nell’ultima puntata. Ci siamo già messi d’accordo sull’ultima puntata. In qualche modo lo vado a prendere e lo porto a casa e gli dico ‘basta hai chiuso è finita’, ma non ci credo”.
Fiorello a parte, pare che Amadeus voglia portare all’Ariston anche Annalisa, ma non come big in gara: “Per Annalisa Scarrone c’è in ballo un ruolo molto importante. Abbiamo scoperto che nel suo futuro c’è un grande impegno televisivo. – si legge su Vero Tv – Sembra che il direttore artistico voglia la cantante tra le prime donne del Festival. Così com’è stato un anno fa per Chiara Ferragni, a febbraio Annalisa dovrebbe essere tra le co conduttrici della kermesse“.
«Vado per l’ultima puntata e gli dico: “Basta, hai finito!”. Ma io non ci credo», Fiorello su Amadeus e Sanremo 2024.
È incredibile come non riusciamo a fare a meno del Festival pure se mancano otto mesi ❤️ pic.twitter.com/KIjqVGiWlM— isabella insolia (@isainsolia) June 6, 2023
Amadeus parla di Sanremo Giovani 2024.
“Inizia l’avventura verso Sanremo 2024 e sono felice perché il primo mattone del Festival è da sempre il regolamento di Sanremo Giovani. Da qui si parte sempre. Non vedo l’ora di ricevere e ascoltare con la commissione musicale i brani, anche perché ci siamo accorti che ogni anno il livello qualitativo aumenta. Ogni volta ascoltiamo dei pezzi davvero notevoli.
È bello sapere che c’è grande entusiasmo da parte dei giovani artisti, ho sempre attribuito loro grande importanza perché non sono solo il futuro ma già il presente della musica. Faccio loro un grande in bocca a lupo – ha dichiarato il direttore artistico a l’Ansa – con la speranza che questo passaggio possa essere solo un tassello di una lunga carriera. Aspetto le vostre canzoni”.