Alfonso Signorini svela perché non vuole squalificare nessuno dal GFVip
08 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Sono passati quattro mesi dall’inizio della sesta edizione del Grande Fratello Vip ed Alfonso Signorini non ha squalificato nessuno concorrente. Neanche Katia Ricciarelli, nonostante questa settimana anche un paio di sponsor si sono dissociati dalle sue parole.
Durante la diretta, il conduttore ha così spiegato:
“Il Grande Fratello è il programma che tutti noi conosciamo, ci sono emozioni, scontri, liti e tutto quanto. Questo è uno spaccato del nostro paese. Da un lato abbiamo Katia Ricciarelli che rappresenta una generazione che aveva quella mentalità lì e che non ci appartiene più, per fortuna. Sapete quante volte ho sentito dire a mia madre ‘ah, ma che se ne torni al suo paese’. Se da un lato c’è la generazione di Katia Ricciarelli, dall’altro c’è quella di Lulù Selassié. Dei giovani che non vogliono riconoscere l’esperienza degli altri e dicono ‘ma chi sei tu?’, anche quello è sbagliato”.
Francesca Cipriani ha così preso parola ed ha invitato Alfonso Signorini a squalificare qualcuno. “Se al terzo richiamano non capiscono io squalificherei, tanto non capiscono, io inizierei a mandare a casa!“.
Alfonso Signorini: ecco perché non ama squalificare
Suggerimento che il conduttore non ha apprezzato, anzi.
“Nella storia del Grande Fratello sono già state fatte squalifiche inappropriate, l’ho già detto. Quella di Fausto Leali è stata la squalifica più sbagliata che si potesse fare. Io nello stesso errore non ci casco perché sono profondamente convinto che Katia Ricciarelli non sia una persona razzista. Anche una ragazza che dice ‘ma chi cazzo sei tu sfigata’ è da squalifica, ma io non la squalifico”.
“Io lì squalificherei, inizierei a mandare a casa”@CiprianiFranci #GFVIP
— Nicola Ginetti (@nickginetti) January 7, 2022