Alfonso racconta l’assurdo approccio di Federica: “Era in seconda media”

07 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Alfonso D Apice con Federica Petagna

Già nella clip di presentazione di Temptation Island, Federica Petagna e Alfonso D’Apice avevano svelato di essersi messi insieme quando erano due ragazzini, lei aveva 12 anni e lui 15. Ieri pomeriggio nel giardino del Grande Fratello il nuovo arrivato ha raccontato agli altri i primi mesi di relazione con la sua ex fidanzata. All’inizio lei ha finto di avere 15 anni e di frequentare le superiori, ma quando lui le ha chiesto cosa avesse portato all’esame di terza media, lei ha risposto: “La terza guerra mondiale“.

Alfonso ha così capito che Federica stava mentendo, ma ha comunque continuato la conoscenza con l’allora 12enne.

Alfonso D’Apice sui primi approcci di Federica Petagna: “Fingeva di avere la mia età, ma andava in seconda media”.

“Noi ci siamo conosciuti che lei aveva appena fatto dodici anni e io ne avevo tre in più. Ma io devo anche giustificarmi perché all’inizio non lo sapevo, poi però ho capito tutto per una cosa assurda che ha detto. Abbiamo iniziato a scriverci e lei all’inizio mi ha mentito, mi disse che aveva la mia stessa età, sì, quindici anni. E io c’ho anche creduto.

Quando mi ha detto la verità? Mi pare dopo tre mesi e mezzo, era più o meno settembre.  – ha continuato il ragazzo – No aspe ma devo raccontare questa storia assurda. Noi ci scrivevamo molto e facevamo tante telefonate, stavamo sempre al telefono. A me iniziarono a venire un po’ di dubbi su questa cosa dell’età. Quindi un giorno le ho voluto fare una domanda e le ho chiesto ‘senti, ma tu all’esame di terza media cosa hai portato?’. ma lei ancora non l’aveva fatto, era in seconda media. Lei mi ha risposto: ‘Ho portato la terza guerra mondiale’. E poi dopo ha ammesso che aveva dodici anni. Però all’inizio ha cercato di fingere di essere mia coetanea”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!