Alessio Di Ponzio ad Amici: “Pregiudizi su me, discriminato ed emarginato”

03 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessio Di Ponzio

Alessio Di Ponzio è uno dei ballerini della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Entrato nella scuola grazie ad Emanuel Lo che lo ha voluto nel suo team, il danzatore ha soli 17 anni e viene da Taranto dove vive con i genitori e sua sorella più piccola. “Da piccolo imitavo Michael Jackson con il cappello e la camicia, senza quelli non potevo ballare“, si è raccontato.

“Mi chiamo Alessio, ho 17 anni e vivo a Taranto con mio papà, mia mamma e mia sorella più piccola che ha dieci anni. Mia mamma Pasqualina è casalinga, mio papà Angelo è militare in marina. Con i miei genitori ho un bellissimo rapporto e mi supportano in qualsiasi cosa io decida di fare. Mio padre da ragazzo amava ballare ma il nonno non gliel’ha permesso di farlo. Per questo papà mi ha sempre spinto a continuare con la danza perché ha visto in me un po’ di se stesso”.

Alessio Di Ponzio ad Amici: “Pregiudizi su me, discriminato ed emarginato”

Alessio Di Ponzio si è descritto come un ragazzo “empatico, estroverso e che ama conoscere persone nuove e confrontarsi”, un crocerossino a tutti gli effetti: “non mi piace abbandonare le persone e ci sono sempre nel momento del bisogno”. Da piccolo, purtroppo, è stato emarginato e discriminato solo per la sua passione per la danza. “Ero il ragazzo che stranamente faceva danza e non calcio, mi sentivo diverso ed emarginato, ma fare danza era più forte di tutto il resto. La danza mi è sempre piaciuta da morire, ballare è una necessità per me, è il mio respiro“. Una storia purtroppo molto simile a quella raccontata da tanti ballerini maschi che sono passati da quella scuola.

Il video completo della presentazione di Alessio potete vederlo su WittyTv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!