Alessio Cavaliere fisico e complessi: “Pensavo che il mio corpo non fosse all’altezza”

06 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

alessio cavaliere

Alessio Cavaliere è stato un ballerino di Amici e qualche settimana fa, ospite a Verissimo, ha confessato di aver avuto problemi e complessi col proprio fisico.

“Avevo 17 anni e c’è stato un periodo in cui io avevo addirittura pensato di lasciare la danza a causa di tante cose che mi creavo nella mia mente. Tutto causato dal mio aspetto fisico. Non mi piacevo, mi guardavo allo specchio e mi dicevo ‘non sei fatto per ballare, sei fatto per fare altro, non sei giusto per la danza’”.

L’argomento è stato ripreso anche da SuperGuidaTv che gli ha chiesto delucidazioni a riguardo.

“Quel periodo è dato dal pensiero di non voler più ballare perché pensavo che il mio corpo non era all’altezza di quei ballerini che avevano un corpo statuario. Per me era quella la corporatura giusta per un ballerino. Avendo consolidato questo pensiero, iniziai a non ballare più. Quello che mi ha fatto tonare a ballare è l’unicità di ogni singolo ballerino. Ognuno è a suo modo unico, sia per quello che riguarda la corporatura sia per quello che riguarda il modo di ballare. Ho iniziato a lavorare su me stesso, a riprendere la mia vita e la mia passione in mano”.

Ora Cavaliere si piace e si sente all’altezza di ballare, tant’è che ad Amici ha fatto un’ottima figura. Fra i compagni di classe con cui ha legato di più ricorda Mattia “un ottimo compagno di viaggio durante Amici. Si stava molto tempo insieme, abbiamo condiviso molte cose”. Samu “che già conoscevo prima di Amici, dentro la scuola abbiamo avuto modo di conoscerci meglio” e Benedetta: “Una bella scoperta, con lei è stato un rapporto diverso perché abbiamo vissuto le stesse cose essendo entrati insieme a Gennaio”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biccy.it (@biccy.it)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!