logo

News

Alessandro Basciano indagato per rissa

Fabiano Minacci 19/02/2025

article-post

Alessandro Basciano è finito sotto indagine da parte della procura di Milano per percosse, a seguito di una rissa avvenuta il 6 febbraio nella discoteca Hollywood. L’influencer, che deve anche rispondere all’accusa di stalking nei confronti della sua ex Sophie Codegoni, avrebbe aggredito Mike, storico amico di Francesco Facchinetti, durante una serata nel celebre locale milanese.

La denuncia è finita sul tavolo del pm Antonio Pansa, lo stesso magistrato che, insieme all’aggiunta Letizia Mannella, sta conducendo un’indagine su Alessandro Basciano per i presunti episodi di stalking segnalati dalla sua ex, Sophie Codegoni. Nel contesto di questa inchiesta, lo scorso novembre lui era stato arrestato e successivamente rilasciato, mentre i pm hanno presentato al Riesame una richiesta per una nuova misura cautelare, questa volta agli arresti domiciliari.

Alessandro Basciano indagato per rissa, cosa aveva scritto Gabriele Parpiglia

Mike, un ragazzo alto con gli occhiali (particolare da non sottovalutare), arriva in auto alla discoteca. Non fa in tempo a parcheggiare e a scendere che la situazione precipita: Alessandro Basciano lo colpisce con uno schiaffo, facendogli cadere gli occhiali. Volano insulti pesanti, Mike cerca di allontanare Basciano, seguono spintoni tra i due. Il resto della scena lo conoscete già perché è documentato nel video che ho pubblicato ieri sera.

I fatti sono questi, senza bisogno di interpretazioni o alterazioni che potrebbero solo distorcere la verità e aggiungere qualsiasi parola o provare a mistificare la realtà dei fatti accaduti è solo un errore. Un errore grave”. E ancora: “Ieri sera all’Hollywood di Milano, Alessandro Basciano si è scagliato contro Mike, amico storico di Francesco Facchinetti. I presenti parlano di rissa e minaccia di m0rte da parte di Alessandro, che poi è stato allontanato dalla security del locale. Il team di Facchinetti e la vittima denunceranno l’accaduto“.

Potrebbe interessarti anche