Alessandro Basciano, il pm chiede un nuovo arresto per l’incolumità di Sophie Codegoni
02 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Basciano potrebbe essere di nuovo arrestato. Questo è ciò che ha riportato il Corriere della Sera annunciando una svolta nelle indagini sull’ex volto del Grande Fratello accusato da Sophie Codegoni di stalking e minacce.
Alessandro Basciano è stato arrestato lo scorso 21 dicembre e ha passato 48 ore in carcere, ma alla fine è stato scarcerato perché sarebbero venuti meno i “gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti”, dopo che il suo avvocato difensore aveva prodotto alcuni documenti in suo favore, fra cui l’ultimo scambio di messaggi fra il suo assistito e Codegoni in cui lei sembrerebbe essere tranquillissima e gli chiederebbe addirittura di accompagnarla a fare la spesa. Oggi però i magistrati avrebbero deciso di fare ricorso al tribunale del riesame in sede di appello chiedendo che lui venga messo ai domiciliari.
Il pm, infatti, dopo l’interrogatorio di Sophie Codegoni, ritiene che Alessandro Basciano possa ripetere atti persecutori contro lei e per questo “i domiciliari diventeranno esecutivi nelle prossime settimane“. Lui due giorni fa è stato ospite de La Zanzara da Giuseppe Cruciani dove ha ripetuto la sua innocenza e accusato la sua ex di essere “una persona instabile”. Quando il conduttore gli ha chiesto spiegazioni sulle frasi che lui le avrebbe rivolto, quali “ti ammazzo come un cane” o “se non torni con me ti ammazzo, devi avere paura di rientrare in casa”, il dj ha negato: “mai detta una cosa del genere, lei lo ha dichiarato, ma non ci sono prove a sostegno“.
Alessandro Basciano: “Sophie mi ha fatto uscire il sangue dalla testa“
“Se siamo mai arrivati alle mani? Assolutamente no. Non l’ho mai toccata con un dito. Un anno fa in tv ha raccontato che l’avevo tradita e che in una lite con il mio manager avrebbe preso uno schiaffo da me, ma è falso. Mai toccata assolutissimamente. Non sono qui a dire le cose che ha fatto lei. Ma ci sono stati dei gesti e delle azioni che reputo violente… Mi ha spaccato in testa il caricatore di un IQOS, ho dovuto chiamare l’ambulanza perché mi usciva il sangue da tutte le parti. Ma non vado in giro a raccontare queste cose. Ho dovuto dire queste cose agli atti. Ho il referto dell’intervento dell’ambulanza”.
Dichiarazioni choc di Basciano su Codegoni: “Ho chiamato l’ambulanza” https://t.co/oQ3YkAuOQj
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 2, 2024