Alberto Matano, il primo bacio a un uomo: “Ecco quando”
Alberto Matano in questi giorni è in piena promozione del suo libro, un romanzo semi-autobiografico, per questo motivo è stato intervistato anche da
Vanity Fair a cui ha confessato quando ha dato il primo bacio a un ragazzo.
"Il mio primo bacio con un ragazzo? Molto tardi, attorno ai 30 anni. Credo che fosse a una festa, ma non lo ricordo bene: evidentemente non mi ha lasciato chissà quale traccia. Ma poi, con i miei tempi, ho recuperato quello che avevo perso".
A domanda diretta: "
hai mai pensato che l'omosessualità avrebbe potuto rischiare di incidere sulla sua carriera?",
Alberto Matano è stato netto: NO.
"No, perché ho sempre condiviso tutto con le persone con cui lavoravo: è stata una cosa abbastanza automatica, per cui non ho dovuto dare spiegazioni. Tutti sapevano che avevo un compagno, e quando l'ho reso pubblico è stato molto naturale. Mi piacerebbe vivere in un mondo in cui non è richiesto a nessuno fare una dichiarazione sulla propria affettività, mettiamola così. Se ora sono soddisfatto? Sognavo di seguire le mie passioni, e fortunatamente ci sto riuscendo. Anche se non ho mai fissato un punto di arrivo".
Il conduttore de
La Vita in Diretta si è poi un po' aperto: "
Di cosa ho paura? Di perdere le persone che amo: è la cosa che mi sta più a cuore, vorrei che mi accompagnassero per tutto il mio percorso di vita, ma non potrà essere così. Fino a quando resterò su questa terra, però, cercherò di stare il più possibile vicino a loro".