Tv
Alba Parietti difende Bruganelli conto Lucarelli: “Lei nemmeno la nomino”
Anthony Festa 06/10/2024
Mara Venier nell’ultima puntata di Domenica In ha dedicato uno spazio a Ballando con le Stelle, in studio con lei c’erano Alba Parietti, Rosssella Erra e Guillermo Mariotto, che hanno commentato quello che è accaduto nello show di Milly Carlucci.
Quando è arrivato il momento di parlare della performance di Sonia Bruganelli e dello scontro che ha avuto la giuria, è intervenuta Alba Parietti, che però non ha voluto fare il nome di Selvaggia Lucarelli: “Posso spendere due parole a suo favore dato che tutti l’attaccano? Io credo che lei si senta la più attaccata e in effetti lo è. La considerazione che ha fatto la persona che io non nomino, va come sempre fa lei sul personale. Perchè devi dire ad una persona ‘sei piccola’? Sinceramente è fuori contesto e non ci sta. Giudica il ballo e l’esibizione, ma sei piccola non ha proprio senso. Chiaramente quella persona è prevenuta, perché insomma… Ma poi è faticosissimo Ballando con le Stelle, è un allenamento sportivo ad altissimi livelli che spacca il fisico. Sonia poi ha fatto il charleston, che io ho fatto alla nona puntata perché è una delle cose più difficili da fare. Ed è difficile non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. E quindi quella persona che non nomino poteva evitare considerazioni fuori contesto“.
Va detto che Selvaggia con “sei piccola” intendeva dire che la grande personalità di Sonia in diversi contesti, viene ridimensionata parecchio quando è sulla pista da ballo.
@Cinguetterai pic.twitter.com/v3ZX7VdaBi
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) October 6, 2024
Alba Parietti, come mai non nomina Selvaggia Lucarelli.
Nell’edizione del 2017 di Ballando con le Stelle la showgirl e la giurata si sono scontrate in più occasioni. La conduttrice di Grimilde ha più volte scritto sui social cose poco carine su Selvaggia, che poi in puntata si è difesa e la questione tra le due è finita anche in tribunale.
Nel 2022 il giudice Mario Morra della sesta sezione penale del Tribunale di Milano ha assolto la conduttrice e la giornalista e dall’accusa di diffamazione dopo querele reciproche durante. In particolare Lucarelli, difesa dall’avvocato Lorenzo Puglisi, è stata assolta con la formula «perché il fatto non sussiste».