Alain Delon bisessuale, l’outing dello scrittore: “Perché non lo diceva”

Categorie: LGBT
Alain Delon era probabilmente bisessuale. Questo è quello che hanno sempre sostenuto molte persone e ora che è morto la notizia è tornata a galla. A parlarne è stato il giornalista Bernard Violet nella biografia dell'attore dal titolo Les Dernies Mysteres Delon. Un libro uscito già nel 1998 e ora aggiornato. Lo scrittore ha raccolto nel nuovo libro oltre trent'anni di interviste e incontri sulla vita privata di Alain Delon che lui stesso ha etichettato come bi, almeno nei suoi primi trent'anni di vita.
"Credo che il ribelle che era da giovane abbia esplorato tutto quello che esiste nella s3ssualità, con donne, con uomini, in rapporti a tre. [...] L'onnipresenza di persone ga» nell'entourage dell'attore, tra cui l'agente Georges Beaume e lo scrittore e attivista Daniel Guérin".
I rapporti di Alain Delon con gli uomini avvenivano, secondo lo scrittore, "per gusto e per arrivismo" e "lo sapevano tutti". Nel 2013, tuttavia, l'attore definì l'omosessualità "contro natura".

Alain Delon bi? Nel 2013 definì l'omosessualità contro natura

"È la dichiarazione di un vecchio reazionario che rinnega la sua giovinezza, durante la quale era molto più tollerante". Nel 1969, quando gli venne chiesto del suo orientamento l'attore rispose: “Se volessi avere avventure con uomini, di cosa sarei colpevole? In amore, tutto è permesso”. Ma non aveva mai voluto fare coming out, sostiene il biografo, perché all'epoca era «il simbolo stesso della mascolinità».