Al Bano Carrisi, la sua reazione dopo essere stato scartato da Sanremo
02 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Ormai sono anni che in diverse interviste Al Bano Carrisi palesa la sua voglia di tornare al Festival di Sanremo in gara e non come ospite. Nei mesi scorsi l’artista pugliese ha ripetuto di soffrire di sanremite acuta ed ha anche rivelato di aver inviato due brani al direttore artistico del Festival di Sanremo 2025: “Io sono molto sincero e vi dico che ci spero: ho presentato due canzoni questa volta. Mi auguro che Carlo Conti ne scelga una. Voglio chiudere la mia carriera sanremese nel 2025. I pezzi sono molto belli. Sono qui, aspetto la risposta. Come dico sempre, soffro di una malattia un po’ speciale che si chiama sanremite acuta e quest’anno i pezzi secondo me sono giusti. Per guarire da questa malattia che ho contratto, devo partecipare ancora una volta al festival. Adesso aspetto e vediamo cosa ne penserà Carlo Conti“.
Al Bano Carrisi, come ha preso l’esclusione dal Festival di Sanremo 2025.
Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, Jasmine ha rivelato che suo padre è tranquillo: “Come l’ha presa? Ma sì dai, l’ha presa bene, non credo che comunque si arrenderà. Ci riprova l’anno prossimo, a Sanremo 2026. Non si fermerà quest’anno“.
Ma siamo sicuri che il cantante di Nostalgia Canaglia l’abbia presa così bene? Ieri Il Corriere della Sera ha provato a contattare il Leone di Cellino, che però ha risposto con un secco: “No comment per tutto” (qui le reazioni degli altri esclusi).
Sul Corriere si legge: “Il cantante preferisce non commentare la sua assenza al festival di Sanremo 2025. Il suo nome, infatti, non e nella lista dei 30 cantanti in gara, annunciati da Carlo Conti al Tg1 delle 13.30 di domenica 1 dicembre. L’artista pugliese manca all’appello. E la delusione scotta, perché le aspettative erano alte: il cantante di Cellino San Marco, infatti, solo poche settimane fa aveva annunciato di aver presentato ben due brani al direttore artistico. E, dopo il no di Amadeus nelle passate edizioni, lui ci contava davvero“.
Al Bano Carrisi in questo momento…
Al Bano come ha preso la notizia dell’esclusione da #Sanremo2025?
La figlia Jasmine a #LaVoltaBuona: “L’ha presa bene, non credo che comunque si arrenderà.
Ci riprova l’anno prossimo, a #Sanremo2026” pic.twitter.com/8ihYKgOREr— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 2, 2024