Ada Alberti: oroscopo di dicembre 2024, le previsioni di tutti i segni
Il 2024 sta per salutarci, ma prima delle varie classifiche di fine anno e dell'oroscopo del 2025 è tempo di capire cosa ci riserverà l'ultimo mese di questo 2024.
Dopo Paolo Fox, anche
Ada Alberti ha svelato quello che potrebbe attenderci nelle prossime settimane. La famosa astrologa di Mattino 5 ha rivelato quello che gli astri dicono su amore, fortuna e lavoro. E che sia un dicembre... stellare.
Ada Alberti, oroscopo di dicembre 2024.
Ariete, Toro, gemelli.
Ariete. Stando a quanto prevedono le Stelle è ancora il periodo molto florido per quanto riguarda il lavoro però attenti in amore perché qualcosa stride. Arieti, liberatevi dal passato con le sue nostalgie o malinconie, perché queste possono bloccare il vostro processo evolutivo ed il periodo “godereccio” che Giove dal segno dei Gemelli.
Toro. Tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre ci potrebbero essere tensioni in casa per questioni finanziarie ma sarete aiutati. Scoprirete emozioni nuove, Saturno proteggerà le scelte che farete anche per i vostri figli, ma dovrete evitare di scialacquare denaro e pensare più a voi stessi. Comunque l’esperienza del passato vi ha reso giudiziosi e difficilmente sbaglierete. Il 2024 è stato l'anno della vostra rinascita per una nuova costruzione, auguri per la fine dell'anno!
Gemelli. Per i nati tra la seconda metà di maggio e la prima di giugno il cielo indica che ci saranno tensioni soprattutto per i figli o per i soldi in uscita, siate molto cauti in amore con il partner. Chi sarà piegato da un impegno di lavoro estenuante potrà farsi valere o chiudere dei rapporti. Una causa legale può trovare un compromesso. Ritorna il desiderio di viaggiare e vivere emozioni più belle in questo fine anno, faticoso sì ma tutto sommato liberatorio e propositivo.
Ada Alberti, Cancro, Leone, Vergine.
Cancro. Per i nati tra fine giugno ed i primi ventuno giorni di luglio ci potrebbe essere un periodo importante di sfide in cui potete andare avanti e trovare modi per fare carriera, ma attenti in amore perché qualcosa non va. Giove spronerà persino i Cancro più chiusi o scoraggiati a tirare fuori fascino, creatività, sentimenti e passione. In genere vivrete con più trasporto i sentimenti. Sedurre sarà per voi indispensabile e lo farete ovunque vi troviate. Giove è stato generoso a inizio e ora potrete portare avanti quanto sarete riusciti a costruire. Il successo può essere vostro, bando alla timidezza ed osate, si dice – “Chi non risica non rosica”.
Leone. Bisogna osare, è un momento molto importante per ottenere vantaggio ed ottenere un incarico che vorreste già da tempo. Potranno aiutarvi molto contatti e conoscenze, poi potrebbero arrivare anche avventure inaspettate e curiose. Il 2024 è stato un po' un percorso ad ostacoli in cui metterete alla prova coraggio, perspicacia e abilità, siano alla fine e presto volterete pagina.
Vergine. Migliora sul piano sentimentale ma ci sono confronti anche un po’ accessi sul lavoro e con la collaborazioni professionali, pazientate perché non è il momento di osare. Ciò che avete fatto dopo la seconda metà dell'anno è andato. Dopo è iniziata una fase volta più alla cura o protezione di quanto si è riusciti ad ottenere e realizzare, che alla ricerca e all’azzardo e questo continua anche a dicembre. Ciò che avrete fatto non potrà essere cambiato, ma dovrà essere approfondito e perfezionato, perché sarà il coronamento dei vostri sforzi ma solo se avrete lavorato alacremente ed onestamente, altrimenti otterreste una sconfitta. Pertanto no alla fretta, sì all’impegno e alla correttezza.
Bilancia, Scorpione, Sagittario.
Bilancia. Per i nati tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre potete osare, favoriti i viaggi e gli spostamenti ma anche nuove sinergie di lavoro ma attenti perché in casa ci sono ancora delle spese. Dovete avere più fiducia in voi stessi, basta insicurezze. In questi mesi avete scoperto che Giove si ricorda ancora di voi e che la fortuna potrebbe arrivare e questo vale anche in queste settimane. In amore potrete dare inizio ad una fase più appagante. Amore fertile, ma starà a voi riaprire il vostro cuore.
Scorpione. Qualcosa stride però bolle qualcosa in pentola, dovete osare ma sotto sotto e fare i vostri giochi. Unica nota stonata i guadagni che non saranno soddisfacenti ed il successo tarderà ad arrivare, specie se tra novembre e dicembre avrete cambiato posto di lavoro o azienda. Si risveglia l’Eros, la passione. Le coppie che si amano si sposeranno o concretizzeranno quei progetti a lungo accarezzati.
Sagittario. I nati tra la fine di novembre ed i primi di dicembre potrebbe esserci un buon periodo di sfide che potete vincere tutte ed ottenere, magari, anche un incarico di maggior prestigio. Attenzione alla gelosia o alle intromissioni di un familiare nel rapporto col partner. Comunque farete bene ad aprirvi alle novità, specie se siete single, perché entro la fine del 2024 potreste non esserlo più. Saranno infatti possibili colpi di fulmine o rivoluzioni sorprendenti.
Ada Alberti, Capricorno, Acquario, Pesci.
Capricorno. Per voi il cielo prevede che ci sarà un periodo di rilancio soprattutto sul piano lavorativo con intuizioni vincenti. Anche in questo mese potranno dunque nascere relazioni di lavoro e storie d’amore importanti, realizzerete più di un desiderio. Le entrate di denaro aumenteranno. Venere favorirà l’amore, sarà nel vostro segno fino al 6 dicembre.
Acquario. Pronti a festeggiare perché è in arrivo un periodo straordinariamente vincente per voi sul piano lavorativo e creativo favoriti gli artisti però siate prudenti nel rapporto di coppia. L’anno è stato troppo rischioso per trarre profitto da speculazioni azzardate, ci sono stati periodi complessi, ma adesso le cose cambieranno.. Comunque, Giove dal 26 maggio è stato un po' più generoso e la sua forza vi è stata un po' in soccorso, donandovi una fortuna dimenticata, probabilmente più evidente nel 2025.
Pesci. Sono favorite le compravendite in questo periodo ma attenti alle spese in casa o per la casa. Su questo dovete fare un po' di attenzione. La seconda metà del 2024 non è stata molto generosa… ma comunque qualcosa di positivo l’avete realizzato e avrete di che brindare allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre… non lamentatevi troppo!