Achille Costacurta: “Ho affrontato un periodo di dipendenza durissimo”

19 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

achille costacurta

Achille Costacurta fra le pagine del settimanale DiPiù tempo fa ha confessato di aver affrontato un periodo di forte dipendenza dai social che lo ha fatto stare malissimo e che, per fortuna, ha superato grazie all’aiuto dei genitori.

“Per me i social network sono stati come un gioco d’azzardo. Una vera e proprio dipendenza. Non riuscivo a farne a meno. Non riuscivo a uscirne. Trascorrevo le mie giornate a letto, con il telefonino in mano, a navigare sui profili altrui per vedere quello che facevano. A volte per imitarli e per fare meglio di loro. Sempre. È stato un periodo durissimo, che ho affrontato e superato anche grazie all’aiuto dei miei genitori che mi hanno capito e supportato. C’è voluto del tempo, sono stato aiutato e ne sono uscito. Adesso non sono più schiavo di quel mondo e mi godo ogni singolo minuto delle mie giornate. Spesso senza mandare o ricevere messaggi. Sono io a decidere quando leggere un messaggio oppure quando mandarlo”.

Il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta ha poi raccontato che da piccolo ha avuto un rapporto conflittuale con loro: “Quando sei piccolo vedi tuo padre e tua madre come nemici. Soltanto quando cresci scopri che tutto quello che fanno per te lo fanno per uno scopo: per il tuo bene. All’improvviso cambi“.

Achille Costacurta ha poi aggiunto: “Io ho deciso che non meritassero di soffrire per me. Ho iniziato a comprenderli. Mi sono reso conto che un genitore non farebbe mai male a un figlio. Anzi. Quando ho fatto mio quel concetto, quando ho capito che mio padre e mia madre non erano miei nemici ma le persone cui volevo più bene in assoluto, sono cambiato. Adesso siamo amici“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!