A Star Is Born, Lady Gaga e la straziante storia (vera) dietro all’ultima scena del film
Lo straziante racconto di Lady Gaga.
16 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Ieri sera su Canale 5 è andato in onda A Star Is Born, il film che ha fatto conquistare l’Oscar a Lady Gaga. Non tutti sanno che dietro all’ultima scena della pellicola c’è una storia davvero straziante. La Germanotta 2 anni fa durante un’intervista rivelò di aver girato il finale di A Star Is Born in cui canta I’ll Never Love Again lo stesso giorno in cui è morta la sua migliore amica Sonja Durham.
“La mia cara amica Sonja è morta di cancro quel giorno. Dovevamo girare nel giro di 30 minuti, e ho lasciato il set dopo una chiamata di suo marito, sono salita in macchina per raggiungerla ma purtroppo è morta 15 minuti prima del mio arrivo. Mi sono letteralmente sdraiata nel letto con lei, con suo marito, il loro cane e suo figlio.
Quando sono tornata, Bradley è stato così gentile con me e siamo riusciti a portare a termine la scena. Ho cantato la canzone una volta e lui mi ha detto: Non devi farlo di nuovo. Va bene.’ Tutto quello che volevo fare era cantare, non dimenticherò mai quel giorno. Era davvero una scena speciale, e ricorderò sempre quel momento.
Solo il cuore sa qual è il vero significato di un’amicizia troppo speciale per le parole”.
Molti dei miei lettori ovviamente già conoscevano questa storia, ma adesso sfido chi non ne sapeva nulla a riguardare il film e non piangere quando Gaga intona ‘Wish I could, I could’ve said goodbye I would’ve said what I wanted to, maybe even cried for you‘.
A Star Is Born, il video di I’ll Never Love Again.
La vera storia dietro la scena finale di #AStarIsBorn è ancora più devastante di quanto già non sia nel film.
La scena è infatti stata girata nella stessa giornata in cui è morta l’amica di Gaga Sonja Durham.
Le lacrime di Gaga sono quindi lacrime vere e sentite. pic.twitter.com/2VTDb4F2pD— N. Palak (@NicolaPalakk) September 15, 2020
Nelle riprese finali Gaga ha saputo per telefono che la sua sua migliore amica Sonja Durham stava morendo.
Senza dire niente a nessuno lasciò il set nel bel mezzo delle riprese e andò a salutarla per l’ultima volta, ma arrivò dieci minuti dopo la sua morte. pic.twitter.com/mQTPOGbDUa
— PIOGGIA SU DI ME ☔️ (@itsbloodyj) September 15, 2020
vorrei ricordare a tutti che Gaga poco prima di iniziare cantare “I’ll never love again” aveva appena saputo che la sua migliore amica Sonja era andata via in seguito ad una lunga malattia. Lei nonostante tutto ha deciso di cantare e di dedicarle la canzone?
#AStarIsBorn pic.twitter.com/k3UxtW9wYU— ??? ????? ?? ?????? (@maria_streep) September 15, 2020